Usa, Tesla con pilota automatico si schianta contro camion

L'auto viaggiava a circa 60 km/h, e sembra non abbia frenato prima del rovinoso impatto col mezzo dei vigili del fuoco fermo a un semaforo. Non è ancora chiaro se la modalità "guida autonoma" fosse inserita

Usa, la Tesla finita contro il camion dei vigili del fuoco (Ansa)

Usa, la Tesla finita contro il camion dei vigili del fuoco (Ansa)

South Jordan (Usa), 13 maggio 2018 - Incidente in Utah per una Tesla Model S con funzione di guida semi-autonoma: l'auto si è schiantata contro un camion dei vigili del fuoco fermo a un semaforo. La vettura viaggiava a circa 60 chilometri all'ora, e sembra non abbia frenato prima del rovinoso  impatto.

Sull'incidente è in corso un'inchiesta: la polizia sottolinea che non è certa che la modalità di guida semi-autonoma fosse inserita. L'uomo alla guida della berlina, che non aveva assunto alcol o droghe, ha riportato la frattura di una caviglia, mentre quello al volante del mezzo dei vigili del fuoco non è rimasto ferito.

La Tesla non è nuova a incidenti del genere: lo scorso marzo, una Model X con pilota semi-automatico inserito fu coinvolta in un incidente mortale in California. La società di Elon Musk raccomanda comunque a chi guida attivando questa modalità di tenere sempre gli occhi sulla strada.

image