New York, 22 novembre 2019 - Debutto con gaffe - e palpabile imbarazzo in diretta di Elon Musk - per il futuristico CyberTruck di Tesla, pickup elettrico e (nelle promesse) antiproiettile.
Durante la presentazione in diretta mndiale della sua ultima creatura corazzata il Ceo di Tesla, nel tentativo di dimostrare le caratteristiche e la resistenza del modello, ha fatto lanciare una palla di metallo contro un finestrino del CyberTruck. La palla avrebbe dovuto rimbalzare, lasciando il vetro intatto, e invece sul finestrino è apparsa subito l'enorme 'ragnatela' del vetro che s'infrange. 

"Forse è stato tirato un po' troppo forte", ha esclamato Musk visibilmente imbarazzato. Ma anche il secondo tentativo, sempre per mano dell'altrettanto imbarazzato designer della nuova Tesla Franz Von Holzhausen, è andato a buon fine: anche il vetro del finestrino posteriore è finito in frantumi

Il pickup, il cui prezzo di partenza è di 39 mila dollari, ha una forma trapezoidale e sembra uscito dal film Blade Runner, con una struttura che Musk ha definito 'esoscheletro'.
Dopo la sfortunata presentazione, le azioni della Tesla hanno subito un calo in Borsa di oltre il 5%. 

Ecco il video completo della disastrosa presentazione: