Londra, furto a casa di Tamara Ecclestone: rubati gioielli per 60 milioni di euro

La villa da 70 milioni di sterline davanti a Kensington Palace. L'ereditiera "devastata e sotto choc"

Tamara Ecclestone con il papà Bernie (Ansa)

Tamara Ecclestone con il papà Bernie (Ansa)

Roma, 16 dicembre 2019 - Furto milionario nella casa londinese di Tamara Ecclestone, figlia dello storico patron della Formula 1 Bernie Ecclestone. Nell'esclusiva villa della 35enne sono stati portati via gioielli per 50 milioni di sterline, circa 60 milioni di euro. Secondo quanto riportato dal tabloid britannico 'The Sun', la Ecclestone era appena partita per le vacanze di Natale quando è stato messo a segno il maxi-colpo.

I ladri si sono introdotti nella villa da 70 milioni di sterline dell'ereditiera, situata in una delle vie più eleganti della Capitale di fronte a Kensington Palace, eludendo il sistema di sorveglianza nonostante la proprietà - la villa di 57 stanze - sia sorvegliata 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno.

Secondo 'The Sun' la Ecclestone è "completamente devastata e in choc". I ladri, tre secondo alcune testimonianze, sarebbero entrati nella villa dal giardino ed avrebbero svaligiato tutte le casseforti nascoste nella camera da letto della Ecclestone. I malviventi sarebbero poi stati costretti a fuggire all'arrivo di una delle guardie di sicurezza che si trovava all'interno dell'abitazione. Il colpo sarebbe durato 50 minuti.