Giovedì 25 Aprile 2024

Sully, il cane di George Bush veglia la bara del presidente. E gli Usa si commuovono

Sully rimane immobile accovacciato davanti al suo padrone. Il labrador era stato regalato all'ex presidente, malato di Parkinson, per assisterlo e aiutarlo in molte azioni quotidiane

Sully, il cane di Bush davanti alla sua bara (Instagram)

Sully, il cane di Bush davanti alla sua bara (Instagram)

Washington, 3 dicembre 2018 - Non vuole allontanarsi dal suo padrone. Sully, il cane dell'ex presidente George Bush - morto due giorni fa -, veglia la sua bara triste e sconsolato. La foto, postata sui social dal portavoce Kim McGrath, è diventata subito virale, facendo commuovere gli Stati Uniti e non solo. "Missione compiuta. #Remembering41". Questa la scritta sopra la foto dell'amato Labrador del presidente, seguita dalla notizia del decesso. Il 41esimo presidente della nazione è morto venerdì nella sua casa di Houston a 94 anni. Gli sarà reso omaggio durante diverse cerimonie pubbliche e private a Houston e Washington prima della sua sepoltura in Texas. 

BUSH_35350658_082718

Bush aveva 'adottato' Sully nel giugno scorso ricevendolo in dono dall'organizzazione nonprofit Americàs VetDogs. Il presidente soffriva di una forma di morbo di Parkinson e il cane lo assisteva aprendo le porte, prendendo gli oggetti e aiutandolo in varie attività. Sully ora tornerà all'associazione, che ha sede a New York, dove trascorrerà le feste di fine anno, prima di essere trasferito al programma addestramento cani del Centro medico militare nazionale di Water Reed. Intanto un velivolo del governo americano è giunto nelle prime ore del mattino in Texas per trasportare la salma a Washington, dove si terranno i funerali di Stato. 

image