Roma, 4 aprile 2020 - "Stay home. Save lives: help stop Coronavirus". E' il messaggio che Google lancia oggi con un doodle semianimato in cui ogni lettera del logo diventa una casetta - simbolo della nostra comune 'autoreclusione' - in cui si legge, si canta, si suona la chitarra, ci si allena o si parla al cellulare, mentre cuoricini e note musicali si librano sopra i tetti delle case.

Cliccando, poi, si aprono i "Coronavirus Tips", i suggerimenti (in inglese) per combattere l’epidemia. Che tutti si riassumono nell'appello che da oltre un mese percorre tutto il pianeta: state a casa, salvate vite, aiutate a fermare il Coronavirus. Il doodle è comune a quasi tutti gli Stati, anche se non è visibile soltanto in Cina, Iran, Turchia, Arabia Saudita, gran parte dell’Africa e nelle Filippine. Vi si raccolgono link utili contro la pandemia, con le statistiche e i suggerimenti della comunità scientifica per contrastare il Covid-19.

FOCUS Il link per il download della app AutoCert19 per chi possiede un dispositivo mobile Apple: https://onelink.to/autocert19