8 mar 2022

Spotify e Discord down in tutto il mondo per alcune ore

Segnali di ripartenza ma molti utenti continuano a segnalare problemi

featured image
L'avviso su Spotify

Roma, 8 marzo 2022 - Spotify e Discord 'down' per migliaia di utenti in tutto il mondo per alcune ore. E il web impazzisce. Poco prima delle 19, sul sito di 'tracking' Downdetector.com, oltre 138mila utenti della piattaforma di musica in streaming e 65mila di quella di messaggistica hanno segnalato problemi, soprattutto legati all'accesso. In un tweet, Discord ha subito fatto sapere di essere "a conoscenza di un problema, che causa il fallimento dei messaggi", assicurando di lavorare per risolverlo. Poco dopo anche il commento di Spotify: "Grazie per le segnalazioni. Abbiamo trasmesso le informazioni al team competente, che le sta attualmente esaminando". Dopo circa un'ora, alcuni segnali di ripartenza, ma diversi utenti hanno continuato a segnalare problemi. 

La maggiorparte degli utenti della piattaforma di musica in streaming ha denunciato problemi con il login, spiegando di essere stati buttati fuori dall'app senza riuscire a rientrare. Riflettendo la loro preoccupazione, il down di Spotify è diventato in pochi minuti una delle prime tendenze su Twitter. Migliaia gli utenti che hanno condiviso gli screenshot dell'avviso apparso sui loro profili: "Sei stato disconnesso", accompagnato dall'hashtag #spotifydown.

In molti hanno ironizzato sul mancato funzionamento dell'app: "Io l'inferno me lo immagino così", ha scritto qualcuno. E ancora: "45 minuti di vuoto interiore ..". Un altro utente ha concluso: "Non scherziamo, si può vivere senza whatsapp, senza instagram, MA SENZA SPOTIFY NO". 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?