"Nicholas the Sweep", lo splendido spot di Natale di Sainsbury's

La catena di supermercati britannici ha lanciato per i suoi 150 anni una pubblicità immaginando il suo primo negozio nella Londra vittoriana e raccontando una storia ispirata ai libri di Charles Dickens, con una sorpresa finale

Una scena dello spot natalizio di Sainsbury's

Una scena dello spot natalizio di Sainsbury's

Londra, 12 novembre 2019 - Nel suo 150esimo anniversario la catena di supermercati britannici Sainsbury's ha lanciato uno spot di Natale ispirato ai racconti di Charles Dickens e ambientato nella Londra vittoriana. Come in un film, ma in soli 2 minuti e mezzo, si svolge la storia di "Nicholas the Sweep", dove alla fine non manca la sorpresa natalizia.

Lo spot si apre immaginando il primo negozio di Sainsbury's, nella Londra del 1869. Il giovane orfanello Nicholas viene accusato ingiustamente di aver rubato un mandarino e trascinato via da un poliziotto in un carretto dentro una gabbia, mentre le persone inveiscono contro di lui. I cittadini furiosi lo cacciano dalla città, ma Mary Ann Sainsbury ha visto tutto e sa che il piccolo è innocente. Sarà lei a salvarlo in mezzo alla tempesta di neve e a regalargli un cesto di clementine.

Nicholas però non si dimentica dei suoi amici dell'orfanotrofio e, di notte, torna per regalare a ciascuno un frutto e tanta gioia. Il video si chiude con Nicholas che, avvolto in un mantello rosso bordato di bianco e un berretto da Santa Claus, si allontana verso verso le sue renne....

Gli autori sono Tom Bender, Tom Corcoran, Tomas Coleman e Mat Kramer, lo spot è stato diretto da Ninian Doff per la Pulse Films.