Usa, spari 'accidentali' in una scuola. Uccisa ragazza 17enne

E' successo in Alabama. Pare che uno studente stesse mostrando la sua arma quando dalla pistola sono partiti dei colpi, che hanno colpito la ragazza

Alabama, spari alla Huffman High School (Ansa)

Alabama, spari alla Huffman High School (Ansa)

Birmingham (Alabama), 8 marzo 2018 - Ancora spari in una scuola degli Stati Uniti, che la polizia derubrica come 'accidentali'. E ancora vittime giovanissime: una ragazza di 17 anni è stata uccisa, un altro studente versa in condizioni critiche e una terza persona sarebbe stata colpita.

L'allarme è scattato nella notte italiana alla Huffman High School di Birmingham. Il capo della polizia, Orlando Wilson, riferisce che il caso viene trattato come una "sparatoria accidentale" e aggiunge che "non si tratta di una situazione in cui qualcuno è arrivato e ha cominciato a sparare a caso dall'esterno". La polizia non ha fornito altri dettagli, ma ha precisato di non essere al corrente di alcuna lite o minaccia, e i media locali riferiscono che gli inquirenti attendono di visualizzare i filmati delle telecamere di sicurezza per fornire una ricostruzione dell'accaduto. Per un breve lasso di tempo la scuola è rimasta in lockdown, il che significa che non era possibile né entrare né uscire dalla struttura. 

Gli spari, almeno due, si sono verificati all'interno di una classe poco dopo le 15, quando la scuola stava per chiudere. La pistola utilizzata è stata recuperata all'interno. Secondo alcune fonti citate da media locali, uno studente stava mostrando la sua arma quando dalla pistola sono partiti dei colpi, che hanno colpito la ragazza; il giovane si sarebbe poi ferito mentre stava mettendo via la pistola. La polizia non ha confermato al momento questa versione dei fatti.

image

Dalla strage di San Valentino nel liceo di Parkland, che ha colpito molto l'opinione pubblica, ha scatenato la rabbia di studenti e genitori e ha mobilitato anche Vip come George e Amal Clooney in una marcia contro le armi che si terrà il 24 marzo, si contano una sparatoria in Michigan e una strage sventata sempre in Florida.

FLORIDA_28923231_094648
FLORIDA_28923231_094648