Sparatoria in un supermercato in Virginia: almeno sei morti

Killer in azione in un Walmart, martedì notte, a Chesapeake. L'aggressore era un impiegato del supermercato e si è sparato. Biden: "Dobbiamo fare di più"

Washington, 23 novembre 2022 - Un uomo armato ha ucciso diverse persone in un supermercato Walmart martedì notte a Chesapeake, in Virginia. Lo riferiscono le autorità locali, aggiungendo che anche il killer è morto. La polizia ha confermato che l'aggressore era un impiegato del supermercato. Le cause del gesto sono ancora ignote. Con la tragedia di stanotte, che segue quella del Colorado di soli due giorni fa, il bilancio delle sparatorie di massa negli Stati Uniti sale 606 nel 2022, secondo i dati di Gun Violence Archive

Sparatoria in Virginia: morti e feriti
Sparatoria in Virginia: morti e feriti

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo ha aperto il fuoco poco dopo le 22:00, poi ha rivolto l'arma contro se stesso togliendosi la vita. In quel momento il supermercato era particolarmente affollato di clienti impegnati negli ultimi acquisti per il cenone del Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento che si celebra domani. Secondo l'ultimo aggiornamento delle autorità, le vittime sono sei, mentre cinque persone sarebbero state trasportate nell'ospedale Sentara General Hospital a Norfolk. E' quanto riporta la Cnn. 

"A causa dell'ennesimo atto di violenza orribile e insensato, ci saranno ancora più posti vuoti alle tavole per il Ringraziamento domani". Lo ha detto il presidente degli Stait Uniti Joe Biden in una nota. "Ora ci sono più famiglie che conoscono il peggior tipo di perdita e dolore immaginabile". Biden ha ricordato che quest'anno ha firmato la legge più restrittiva sulle armi degli ultimi 30 anni ma, ha sottolineato, "non è ancora abbastanza, dobbiamo fare di più".