Hawaii, sfrattato accoltella la proprietaria e uccide due agenti

Honolulu, l'uomo ha prima ferito la padrona di casa, poi all'arrivo dei poliziotti, ha fatto fuoco e incendiato la casa. E' stato ucciso dalla polizia

Sparatoria a Honolulu, Hawaii

Sparatoria a Honolulu, Hawaii

New York, 19 gennaio 2020 - Due agenti di polizia uccisi da un uomo a Honolulu, alle Hawaii. La sparatoria è avvenuta a Diamond Head, intorno alle 9.30 locali. L'aggressore dei poliziotti avrebbe anche ferito altre persone e dato fuoco a un'abitazione nell'area prima di essere ucciso dalla polizia, scrivono i media americani citando alcune fonti delle autorità. 

Il killer, Jerry Hanel, ha accoltellato la proprietaria di casa, rea di averlo appena sfrattato dalla sua abitazione. Gli agenti sono intervenuti su una chiamata d'emergenza per l'aggressione con l'arma bianca. Ma all'arrivo dei poliziotti l'uomo ha estratto una pistola e fatto il fuoco, uccidendone due. 

Il killer ha anche dato fuoco alla casa, in legno. L'incendio ha poi interessato altre abitazioni vicine, e distrutto delle auto parcheggiate. Il fumo è visibile per chilometri. 

Un torneo giovanile di tennis lì vicino è stato annullato per motivi di sicurezza. Il sindaco di Honolulu, Kirk Caldwell: "E' una tragedia senza precedenti, non solo per la città e la contea di Honolulu, ma per l'intero stato delle Hawaii". Secondo fonti dell'amministrazione sono dodici le abitazioni in fiamme, di cui quattro completamente distrutte.