Halloween, bimba colpita alla nuca mentre girava per 'dolcetto o scherzetto'

Chicago, la piccola, 7 anni, travestita da ape, è ricoverata in gravi condizioni. Si sarebbe trovata per caso in mezzo a una sparatoria

Dolcetto o scherzetto? Un bimbo per le strade a caccia di dolci per Halloween (Ansa)

Dolcetto o scherzetto? Un bimbo per le strade a caccia di dolci per Halloween (Ansa)

Chicago, 1 novembre 2019 - Dolcetto o scherzetto tragico, per una bimba di 7 anni che nella serata di Halloween stava facendo il tradizionale giro del vicinato insieme alla sua famiglia per fare incetta di dolci. All'improvviso la piccola - travestita da ape - è stramazzata a terra, colpita da un proiettile all'altezza della nuca e da un altro al petto. La bimba è ora ricoverata in ospedale e versa in gravi condizioni

California, sparatoria a una festa di Halloween: quattro morti

La pallottola vagante l'ha ferita sotto la prima neve di Chicago, nell'ennesimo episodio di violenza legato alle armi da fuoco, una vera e propria piaga della città.

Dalle prime indagini pare che la piccola si sia trovata casualmente in mezzo a una sparatoria: nella caotica serata di Halloween è passata in mezzo a un gruppo di persone. La polizia non ha ancora arrestato nessuno, ma quando la bambina è stata colpita c'era un gruppo di ragazzi che rincorreva un uomo lungo la strada e qualcuno ha aperto il fuoco. 

La polizia: la strada era piena di gente

"Questo è inaccettabile - ha detto il portavoce della polizia di Chicago Rocco Alioto - Questa era una bambina di 7 anni che stava facendo il giro per 'dolcetto o scherzetto' e si è vista sparare contro, perché un gruppo di ragazzi voleva sparare a un altro, mentre la strada era piena di bambini". Anche un uomo di 31 anni è stato colpito a una mano da una pallottola vagante sulla 26esima strada. In un video pubblicato da Nbc Chicago, si vedono delle persone, uno dei quali indossa una maschera in stile Halloween, correre prima che vengano sparati sette colpi.

Chicago è alle prese con il fenomeno della violenza armata, anche se il 1 ° maggio il dipartimento di polizia ha dichiarato che il crimine era diminuito di quasi il 10% rispetto allo stesso periodo del 2018. A giugno sono state colpite 52 persone e 10 sono state uccise in un solo fine settimana.