29 lug 2019

Francia, sparatoria al distributore: tre morti

Si tratterebbe di un regolamento di conti: vittima accidentale una donna, che passava in moto col suo compagno

A French gendarme officer stands guard at the entrance of the Beaujoire stadium, in Nantes, western France, on May 30, 2016 prior to the International friendly football match between France and Cameroon as part of the French team's preparation for the upcoming Euro 2016 European football championships. / AFP PHOTO / LOIC VENANCE
Polizia francese, foto generica (Afp)

Ollioules (Tolone), 29 luglio 2019 - Almeno tre persone, una donna e due uomini, sono morte e un'altra è rimasta ferita ieri sera durante una sparatoria presso una stazione di servizio di Ollioules, nel dipartimento del Var, ad ovest di Tolone. 
La donna sarebbe una vittima accidentale: era una turista francese colpita da una pallottola vagante mentre si trovava in scooter con il compagno rimasto ferito anch'egli, riferisce Var-Matin. E' deceduta sul posto mentre altri due uomini colpiti sono morti in ospedale. 
Secondo Bfm-Tv, potrebbe trattarsi di un regolamento di conti. L'inchiesta è stata affidata alla polizia di Tolone. Cordoglio per quanto accaduto questa sera in uno dei dipartimenti più turistici di Francia, specie d'estate, è stato espresso dal sindaco, Robert Beneventi. "Sono atterrito. Penso alle vittime e ai loro cari. Questo dramma mi colpisce terribilmente, gente innocente, che passeggia per Ollioules e si prende delle pallottole nella schiena".

Da parte sua la deputata della regione, Cécile Muschotti, deplora che "Tolone e il suo hinterland siano sempre piu spesso oggetto di questi tipo di incidenti". "Questa sera sono particolarmente preoccupata e sotto choc", aggiunge la parlamentare del gruppo En Marche all'Assemblea Nazionale.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?