Sparatoria Florida, 500mila dollari da George Clooney e Amal per la marcia contro le armi

L'attore e la moglie hanno deciso di offrire tutto il supporto alla manifestazione che si svolgerà a Washington il 24 marzo organizzata dagli studenti sopravvissuti

George e Amal Clooney (Lapresse)

George e Amal Clooney (Lapresse)

Washington, 20 febbraio 2018 - Non si placano le proteste per l'accesso troppo facile alle armi negli Stati Uniti, specialmente dopo l'ultima tragica sparatoria avvenuta in una scuola di Parkland in Florida. E proprio gli studenti sopravvissuti al massacro di mercoledì scorso  (messo in atto dal 19enne Nikolas Cruz, che ora rischia anche la pena di morte) hanno organizzato una marcia a Washington per il 24 marzo ('March for Our Lives') per chiedere un giro di vite alla pervasiva diffusione delle armi negli Usa. Iniziativa a cui George Clooney e la moglie Amal hanno deciso di offrire tutto il loro supporto, anche in termini economici. 

FLORIDA_28923231_094648
FLORIDA_28923231_094648

"Io e Amal siamo così colpiti and dal coraggio e dall'eloquenza di questi giovani uomini e donne della Stoneman Douglas High School (il liceo teatro della strage)", ha dichiarato l'attore da sempre impegnato a favore delle politiche dei democratici e contro quelle del presidente Donald Trump, a partire dalle misure contro i migranti. 

"La nostra famiglia sarà presente alla marcia del 24 marzo al fianco di questa incredibile generazione di giovani persone da tutto il Paese. E a nome dei nostri bambini Ella e Alexander abbiamo deciso di donare 500.000 dollari per aiutare a finanziare l'evento. Le vite dei nostri figli dipendono da questo".

STRAGE A PARKLAND l'Fbi ammette: "Fummo avvertiti, ma non abbiamo agito"