Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
5 giu 2022

Filadelfia, sparatoria in piena movida: 3 morti e 11 feriti. Caccia ai killer

Ennesimo episodio di mass shooting negli Stati Uniti: raffica di pallottole sulla folla del sabato sera

5 giu 2022

Filadelfia, 5 giugno 2022 - Non si ferma la scia di sangue negli Stati Uniti. Nella notte americana l'ennesima sparatoria, stavolta in una strada di Filadelfia, in Pennsylvania. Al momento si contano tre persone morte e 11 feriti. "Sappiamo che quattordici persone sono state raggiunte da colpi di arma da fuoco e portate negli ospedali della zona - fa sapere la polizia locale -. Tre di queste persone, due uomini e una donna, sono state dichiarate decedute dopo l'arrivo negli ospedali, con ferite multiple da arma da fuoco", ha riferito l'ispettore D. F. Pace. Ieri l'ultimo episodio di mass shooting in un centro commerciale di Phoenix, mentre ancora l'America piange i bambini di Uvalde, in Texas, massacrati a scuola.  Nel mezzo gli episodi di Tulsa, IowaWisconsin,

Cosa è successo

Stavolta ad aprile il fuoco non è stato un solo killer, stando a quanto riportato dai media americani. E' successo tutto poco prima della mezzanotte (ora locale). In base a una prima ricostruzione, "diversi aggressori" hanno aperto il fuoco sulla folla in South Street, dove si raccolgono centinaia di persone come ogni fine settimana: le pallottole hanno raggiunto almeno 14 persone. Tre di queste, due uomini e una donna, sono deceduti a causa delle gravissime ferite riportate.

La polizia ha reagito al fuoco sparando a uno dei sicari che però è riuscito a fuggire: non è chiaro se sia stato colpito. Sul posto sono state ritrovate due pistole. Ignoto, al momento, il movente della tragedia.

Nella zona si è verificata una seconda sparatoria. A pochi isolati di distanza infatti gli agenti hanno trovato 13 bossoli. Non si sa ancora se i due episodi siano collegati. 

Notizia in aggiornamento 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?