Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
5 lug 2022
5 lug 2022

Sparatoria parata 4 luglio, "Ho salvato la vita a mio figlio lanciandolo in un cassonetto"

Il drammatico racconto di uno dei sopravvissuti alla strage all'Highland Park

5 lug 2022

Washington, 5 luglio 2022 - Per salvare il figlio di 5 anni dai proiettili di Robert Crimo lo ha lanciato dentro un cassonetto dei rifiuti, mentre alla parata del 4 luglio all'Highland Park , alla periferia di Chicago, si stava scatenando l'inferno voluto dal folle rapper Awake, diversi tatuaggi sul viso e sul collo e tanto odio razziale. A raccontarlo al quotidiano Chicago Sun Times è un padre che sa di aver fatto la scelta giusta nel momento giusto per salvare la sua famiglia: Alexander Sanoval , 39 anni, uno dei sopravvissuti alla strage.

Lui e la compagna Amairani Garcia , quando Crimo ha cominciato a fare fuoco sui passanti, come tutti hanno iniziato a scappare, ma sono andati in due direzioni diverse. Savonal si è ritrovato con il figlio di 5 anni, Alex, mentre Amairani ha preso con sé la figlia di 6 anni Melani. 

Chicago, polizia controlla dopo la strage. Ragazzino salvo dentro a un cassonetto (Ansa)

Chicago, sei morti e 31 feriti. Preso il killer di 22 anni

"Ho preso mio figlio e ho cercato di entrare in uno dei palazzi sulla strada, ma non ci sono riuscito", è la drammatica ricostruzione di quei concitati momenti di Sandoval. "Poi gli spari si sono interrotti per un attimo, immagino stesse ricaricando l'arma, quindi ho continuato a correre, sono arrivato in un vicolo e ho messo mio figlio in un cassonetto della spazzatura al sicuro". Dopo si è preoccupato della sorte della compagna e della figlia ed è corso a cercarle. "Ho visto un ragazzino colpito mentre veniva portato via", ha raccontato Sandoval, che ha visto chiazze di sangue ovunque: "Era terrificante". Dopo qualche minuto ha riabbracciato anche la compagna e la figlia, che si erano nascoste in un McDonald's.


 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?