Vladimir Solovyev, anchorman amico di Putin, attacca di nuovo l'Italia. Ecco cosa ha detto

Le ultime minacce dell'oligarca, che è anche il giornalista più popolare in Russia

Roma, 28 febbraio 2023 - Vladimir Solovyev, oligarca russo, anchorman e amico di Putinattacca di nuovo l’Italia e l'Occidente tutto, come è già successo ormai tante volte dall'inizio della guerra in Ucraina. E lo fa nel suo stile, senza mezze frasi. 

Vladimir Solovyev, anchorman amico di Putin, torna a minacciare l'Italia
Vladimir Solovyev, anchorman amico di Putin, torna a minacciare l'Italia

Gleb Pavlovsky: morto l'ex spin doctor di Putin (diventato oppositore). Chi era

"Ci sarà un altro attraversamento delle Alpi, se necessario"

Il conduttore miliardario ha dichiarato durante il suo programma: "Ci sarà un nuovo attraversamento delle Alpi, se necessario. Guardate com’è il monumento a Suvorov e guardate se a Milano si ricordano come baciavano le mani dei soldati russi". Ancora: "Se fate i maleducati con noi, voi bastardi, dovete tremare e sapere una cosa: i russi partono lentamente ma poi corrono veloci". 

Le proprietà dell'oligarca in Italia

Non è la prima volta che Solovyev attacca il nostro Paese. L'oligarca è stato ospite di trasmissioni tv, dopo che è stata incendiata la sua villa sul lago di Como, a Maneggio, era aprile dell'anno scorso.  Qualche tempo dopo, ancora attacchi. "E poi c’è l’Italia... L’Italia che sembrava così vicina a noi. Hanno Mario Draghi... .". "L’Italia ci esclude dal premio Dante. Perché? Perché siamo russi... E gli italiani che hanno una coscienza dicono ‘proviamo grande vergogna per quello che sta succedendo, non dovrebbe andare così. La gente mi scrive, le persone dicono ‘per favore dica a Putin che non è il popolo italiano. E’ il governo, che disprezziamo’...”, dice Soloviov nel suo talk show. Soloviov aveva puntato il dito contro “il governo che il popolo italiano non ha eletto... Hanno Mario Draghi, Super Mario!... Non è propriamente pro-America, ma ha perso la testa...".

I rapporti tra Vladimir Soloyev e lo zar

In Russia si dice: se vuoi sapere cosa pensi davvero Putin devi guardare le trasmissioni di Soloyev. Che è ricchissimo. A marzo la Guardia di Finanza gli aveva sequestrato due ville sul lago di Como del valore di 8 milioni. Poi, ad aprile, l'attentato incendiario e le scritte, "killer" e "no war".