14 feb 2022

Serpente in aereo, terrore a bordo: il video. Dirottato volo Air Asia

Il video del rettile è diventato virale su Tik Tok. La compagnia ha confermato, elogiando il comandante

featured image
Serpente a bordo del volo Air Asia

Kuala Lumpur, 14 febbraio 2022 - Un serpente a bordo ha costretto un volo dell'Air Asia a dirottare sull'aeroporto più vicino, in modo da far sbarcare i passeggeri e dar la caccia all'ospite indesiderato. E' successo sull'aereo di linea che collega Kuala Lumpur e l'isola di Borneo.

Il video del serpente è diventato virale su Tik Tok: nel filmato si vede la sagoma del rettile ondeggiare nelle plafoniere accese della cabina. La compagnia aerea malesiana ha quindi confermato quanto accaduto giovedì 10 febbraio sull'Airbus A320-200 che collega la capitale della Malesia e Tawau, sulla costa orientale dell'isola di Borneo.

L'episodio è stato definito dall'Air Asia "eccezionale", che ha sottolineato la prontezza del comandante nel prendere "misure appropriate" facendo atterrare l'aereo nella città di Kuching, 900 km a Ovest da Tawau. Là i passeggeri sono stati fatti imbarcare su un altro volo, e il serpente è stato scovato con l'aiuto di un fumogeno.

Tra i commenti sui social è spuntato anche il riferimento al thriller "Snakes on a plane" con Samuel L. Jackson, film del 2006. Caso raro, ma non unico: nel 2016 su un aereo di Aeromexico diretto verso il Messico, i passeggeri furono terrorizzati da un grosso serpente sul soffitto.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?