Mercoledì 24 Aprile 2024

Scuole chiuse a Los Angeles, il panico corre sul web

Volano gli hashtag #schools #bombthreat e soprattutto #LAUSD ( acronimo per Los Angeles Unified School District). C'è chi esulta: "Sono salvo dagli esami"

Los Angeles, scuole chiuse per allarme bomba (Ansa)

Los Angeles, scuole chiuse per allarme bomba (Ansa)

Los Angeles, 15 dicembre - Non più città degli angeli ma città della paura. Il terrore corre sui social a Los Angeles, dove le autorità hanno deciso la chiusura delle scuole per un allarme bomba. Dopo la strage di San Bernardino (14 morti) rivendicata dall'Isis, la tensione è altissima. Sono oltre seicentomila gli studenti coinvolti dal provvedimento. E subito su Twitter impazza l'hashtag #schools #bombthreat e soprattutto #LAUSD ( acronimo per Los Angeles Unified School District). In tantissimi postano link a siti di informazione e lanciano appelli: "Cosa sta succedento a questo mondo?". Mentre gli account delle autorità invitano a mettersi al sicuro, c'è chi inveisce contro l'Isis, chi contro Obama. Altri ancora la prendono con filosofia e ne approfittano per una riflessione sul senso di precarietà umana. 

. Non mancano gli scettici: "Come faranno a controllare 900 campus?"

E i californiani cominciano a soffrire lo stato di allerta continua: "Chiuso Hollywood per la prima di Star Wars, chiuso il distretto scolastico. Los Angeles è chiusa". 

Ma molti studenti vedono il lato positivo. "Evvai! Niente lezioni oggi", twitta Jacob. Gli replica il compagno. "Sono salvo dagli esami".