Spagna, auto investe pedoni a Saragozza. Due arresti

Almeno tre le persone ferite. Fermati l'uomo e la donna che erano a bordo del veicolo e che si sono dati alla fuga subito dopo

La Guardia Civil spagnola (Reuters)

La Guardia Civil spagnola (Reuters)

Roma, 20 agosto 2018 - Paura a Saragozza, in Spagna, dove un'auto è piombata a forte velocità su un gruppo di pedoni che si trovavano su un marciapiede. Almeno tre le persone sono rimaste ferite. La polizia spagnola ha arrestato due persone, un uomo e una donna, fuggite dal veicolo subito dopo l'investimento. 

La polizia non ha fornito informazioni sui feriti, ma secondo i media si tratta di una coppia e un uomo di circa 45 anni, ricoverati negli ospedali della città ma coscienti al momento del trasferimento. Testimoni hanno raccontato che l'auto viaggiava a velocità di circa 60-70 chilometri orari ed è salita sul marciapiede, dove ha travolto varie persone passando tra i tavolini dei bar. Il veicolo ha poi proseguito per circa 200 metri, prima che venisse abbandonato. E stato poi ritrovato in una strada secondaria a poche centinaia di metri dal luogo dell'incidente. Secondo il quotidiano El Mundo, che cita la Guardia Civil, "i primi indizi fanno pensare a un incidente automobilistico". 

La dinamica ha purtroppo subito ricordato gli ultimi attentati terroristici messi in atto dall'Isis. E stamani nella periferia di Barcellona un uomo è stato ucciso dagli agenti di un commissariato nel quale era entrato brandendo un coltello e gridando Allahu Akbar. Venerdì scorso la città ha ricordato il primo anniversario della strage jihadista della Rambla, nella quale rimasero uccise 16 persone.