Giovedì 18 Aprile 2024

Sara Carbonero: "Sono stata operata di un tumore maligno"

Annuncio choc della moglie del portiere Iker Casillas su Instagram. "Sono tranquilla e fiduciosa che tutto andrà bene"

Sara Carbonero con il marito Iker Casillas escono dall'ospedale di Porto (Lapresse)

Sara Carbonero con il marito Iker Casillas escono dall'ospedale di Porto (Lapresse)

Roma, 22 maggio 2019 - Periodo difficile in casa di Iker Casillas. Dopo l'infarto che ha colpito il portiere spagnolo del Porto, ora è la moglie Sara Carbonero a comunicare via social di aver scoperto la presenza di un cancro alle ovaie durante un controllo medico. "Quando ancora non ci eravamo ripresi dallo spavento, la vita ci ha sorpreso di nuovo, questa volta è toccato a me, questa parola di sei lettere che ancora mi pesa scrivere", si legge nel lungo post su Instagram in cui annuncia anche di essere già stata operata. "L'intervento a cui mi sono già sottoposta è perfettamente riuscito, fortunatamente il tumore è stato individuato molto presto", dice la bella giornalista 35enne puntualizzando però che ora la aspettano altri "mesi di lotta" per la terapia. 

"Sono tranquilla e fiduciosa che tutto andrà bene. So che la strada sarà dura, ma so anche che la tutta questa vicenda avrà un lieto fine. Ho il supporto della mia famiglia, dei miei amici e di una grande equipe medica", conclude chiedendo ai colleghi dei media "comprensione" per "questi momenti tanto difficili e delicati". 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Cuando aún no nos habíamos recuperado de un susto, la vida nos ha vuelto a sorprender. Esta vez me ha tocado a mí, esa dichosa palabra de 6 letras que todavía me cuesta escribir. Hace unos días en una revisión, los médicos me vieron un tumor maligno de ovario y ya he sido operada. Todo ha salido muy bien, afortunadamente lo hemos pillado muy a tiempo pero todavía me quedan unos meses de lucha mientras sigo el tratamiento correspondiente. Estoy tranquila y con la confianza de que todo va a salir bien. Sé que el camino será duro pero también que tendrá un final feliz. Cuento con el apoyo de mi familia y amigos y con un gran equipo médico. Aprovecho para pedir desde aquí a mis compañeros periodistas el respeto y la comprensión con los que siempre me habéis tratado, especialmente en estos momentos tan difíciles y delicados para mí y mi familia.

Un post condiviso da Sara Carbonero (@saracarbonero) in data:

Il post è accompagnato da una citazione del romanzo 'Kafka sulla spiaggia' di Haruki Murakami. "Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato".