Martedì 23 Aprile 2024

Sanna Marin: il look rock con shorts, giacca di pelle e anfibi fa impazzire i social

La premier finlandese ha partecipato al Ruisrock Festival, dove si è presentata con un outfit molto giovanile

Sanna Marin versione rock

Sanna Marin versione rock

Roma, 11 luglio 2022 - Sanna Marin sorprendentemente protagonista al Ruisrock Festival. La premier finlandese ha partecipato alla tre giorni di musica che si è tenuta nell'ultimo weekend a Turku, in Finlandia, ed ha conquistato tutti sui social con un look rock davvero super cool. Come si vede dalle foto pubblicate sul profilo Instagram del Ruisrock Festival e anche della fotografa Janita Autio, Sanna Marin si è presentata indossando una giacca in pelle stile biker, shorts di jeans e anfibi. Un look che ha scatenato centinaia di commenti e decine di migliaia reazioni ai vari post pubblicati sul social network. "Sei bellissima", "Wow", "La miglior premier del mondo", questi alcuni dei commenti.

Chi è Sanna Marin

Nata a Helsinki il 16 novembre 1985, Sanna Marin è una politica finlandese, a capo del governo dal 10 dicembre 2019, data in cui è diventata anche vicepresidente del Partito socialdemocratico finlandese. Sanna Marin è parlamentare finlandese dal 2015 e nella sua carriera politica, prima di diventare premier, ha ricoperto il ruolo di ministro dei trasporti. A 34 anni è diventata la leader di governo più giovane del mondo.

Sanna Marin è cresciuta come figlia in una coppia omogenitoriale. Dopo le separazione dei suoi genitori biologici avvenuta quando Marin era piccolissima, la madre ha iniziato una relazione con una donna. Dopo aver lavorato anche come commessa, dopo la laurea ha intrapreso la carriera politica fino a diventare le leader dell'attuale governo finlandese. E' sposata con Markus Raikkonen, con cui ha avuto una figlia, Emma Amalia Marin.