Sanna Marin scatenata al party, il video che accende le polemiche sulla premier finlandese

Festino in casa con amici, la premier finlandese: "Quelle immagini dovevano restare private". Montano le polemiche: "Irresponsabile"

Helsinki  18 agosto 2022 - Scatenata mentre balla rap: il video amatoriale con Sanna Marin girato a un party privato fa notizia anche fuori dai confini della Finlandia. La premier finlandese, 36 anni, mamma, non ha mai fatto segreto della sua passione per la musica. Qualche mese fa, era stata immortalata a un concerto rock, con tanto di shorts e chiodo. Mise inusuale per un capo del governo, che aveva suscitato l'attenzione dei media, non solo locali. Le immagini del festino pubblicate ieri dalla testata finlandese Iltalehti hanno però sollevato un vero e proprio polverone. 

Leggi anche: Corsa all’Artico, l’esperto: guerra ibrida tra i ghiacci. Putin e Xi: cosa sta succedendo

Allarme nucleare, la Svezia prepara un piano. Dal latte ai cereali, cosa prevede

Sanna Marin e i video al party, le donne finlandesi ballano su Twitter. "Siamo con te"

Sanna Marin e, nel riquadro, un frame del video che ha innescato la polemica
Sanna Marin e, nel riquadro, un frame del video che ha innescato la polemica

La premier finlandese: “Sono una ragazza e mi diverto: è vietato?”

Il video è finito online non si sa bene come. Marin, sulle note di popolari artisti rap come Petri Nygård e Antti Tuisku, balla in compagnia di volti noti del dj jet set finlandese. Il video è finito online non si sa bene come. Stando al quotidiano, nel filmato si riconoscono il fotografo e influencer Janita Autio, i conduttori Tinni Wikström e Karoliina Tuominen, la designer Vesa Silver e il deputato Ilmari Nurminen. "Sembra che i video siano stati girati in un appartamento privato". 

Sanna Marin, spunta un altro video. "Balli e atteggiamenti intimi in un club"

"Sono video privati e non destinati al pubblico", avrebbe commentato Sanna Marin, secondo Iltalehti. La premier assicura di non aver fatto uso di droghe ma di aver solo bevuto dell'alcol. Sempre stando al quotidiano, nel video qualcuno dei festaioli grida 'jauhojengi', che potrebbe tradursi con 'banda della farina'. Il termine farina è stato associato alla cocaina. "Non so perché l'hanno detto", il commento di Marin. 

Le polemiche montano: utenti social divisi tra chi sottolinea il comportamento "inopportuno" di Sanna Marin (qualcuno lo definisce "irresponsabile") e chi invece difende il primo ministro, che pagherebbe solo la sua giovane età: "La gente è infuriata con Sanna Marin perché ha degli amici e ha una vita sociale apparentemente divertente".