Venerdì 19 Aprile 2024

Royal baby Sussex, non solo auguri. L'ironia impazza sui social

Da Twitter a Facebook e Instagram, commenti e immagini esilaranti hanno accompagnato la nascita del figlio di Harry e Meghan

L'annuncio ufficiale della famiglia reale (Instagram)

L'annuncio ufficiale della famiglia reale (Instagram)

Londra, 6 maggio 2019 - Arrivata la notizia della nascita del royal baby sul web è esplosa non solo la corsa agli auguri, ma anche la gara per i commenti e le immagini più esilaranti. Il primogenito di Harry e Meghan Markle si candida così a diventare il personaggio principale della rete - almeno - per le prossime settimane. E' la fotografia di una società in cui venire al mondo significa anche sbarcare sui social network: era successo con il piccolo George, identificato dal popolo della rete immediatamente come 'l'anti-poveri' e immortalato in una lunga serie di meme (le immagini scherzose, condite da battute piccanti, che si trovano su Twitter e Facebook) e protagonista, suo malgrado, della pagina umorisitca 'Baby George ti disprezza'. La gara tra il neonato 'baby Sussex' e il cugino, a questo punto, sembra appena iniziata. VIDEO - Harry al settimo cielo: "Esperienza incredibile" Il sarcasmo ha cominciato a spopolare su Twitter dove, dietro i due hashtag #royalbaby e #babysussex, l'umorismo ha avuto la meglio. "Ciao poveri, sono arrivato anche io", si legge in un 'cinguettio' che riprende i tantissimi già pubblicati sul piccolo George. "Sì, carino il marmocchio di Meghan, però vi ricordo che la moda del royal baby l'ha lanciata un'altra famiglia", ha commentato invece 'Dio', profilo satirico da oltre 800mila seguaci.  

L'ironia impazza sui social e non si ferma: "Dopo una gravidanza durata circa 48 mesi è finalmente nata la creatura! Al posto del battesimo riceverà il certificato di stagionatura". E ancora: "Siamo passati dal travaglio alla nascita in 10 secondi", in merito alla rapida sequenza di notizie arrivate in giornata.

E ancora:

"Comunque non sarà principe, ma questo bambino ha fatto già la storia: il primo nato nella famiglia reale con una goccia di sangue afroamericano nelle vene e il doppio passaporto (se lo vorrà). Mi sembra un messaggio potente, visti i tempi", si legge in un altro tweet, questa volta più serio. E, a tal proposito, è bene ricordare che il post pubblicato su Instagram dall'account ufficiale di Meghan e Harry - profilo da oltre cinque milioni di follower - ha ottenutoin poche ore quasi due milioni di like e migliaia di commenti.