La regina Elisabetta II (Ansa)
La regina Elisabetta II (Ansa)

Londra, 15 ottobre 2021 - All'età di 95 anni la salute di Elisabetta II d'Inghilterra tiene in apprensione i suoi sudditi. E per non rischiare i medici della Casa reale britannica hanno consigliato a Sua Maestà di non bere alcolici, e soprattutto è stata invitata a rinunciare al suo Martini Dry serale, appuntamento che la regina non manca mai.

Elisabetta, prima volta con bastone per camminare a evento ufficiale

Secondo fonti vicine alla corona e citate dal Daily Mail ci sono molte attenzioni nell'entourage della famiglia reale in vista delle celebrazioni per il giubileo di platino della monarca il prossimo giugno.

Regina Elisabetta II "deve stare a riposo". Niente viaggio in Irlanda del Nord

Dalle pagine di Vanity Fair un'amica della regina chiarisce: "Non sarà un grande problema perchè la regina non è una grande bevitrice", per poi ammettere "certamente pare ingiusto che a questa età debba rinunciare a uno dei suoi piccoli piaceri". 

Negli anni si è parlato a volte di cosa bevesse la regina, e anche se non ci sono mai state vere e proprie conferme, girava la voce che Elisabetta amasse bere un bicchiere di vino dolce a cena, o anche un calice di Champagne prima di dormire.