Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
22 giu 2022

La regina Elisabetta torna in pubblico senza il bastone. Voci di corte: "Andrà in Scozia"

Sua Maestà ha ripreso le udienze istituzionali, sta molto meglio dopo due settimane di riposo, a parte le brevi apparizioni durante il Giubileo di Platino

22 giu 2022
featured image
Elisabetta II con la governatrice del Nuovo Galles del Sud, Margaret Beazley
featured image
Elisabetta II con la governatrice del Nuovo Galles del Sud, Margaret Beazley

Londra, 22 giugno 2022 - Abito giallo a fiorellini e volto sorridente, la regina Elisabetta II è tornata a svolgere alcune udienze istituzionali di persona, e senza il bastone da passeggio che usa da mesi per appoggiarsi negli spostamenti per problemi di deambulazione. Sua Maestà, 96 anni, ha riposato per due settimane, facendo brevi apparizioni pubbliche all'inizio e alla fine delle celebrazioni del Giubileo di Platino del 70esimo anno del suo regno.

Giubileo di platino: la Regina Elisabetta II si affaccia a Buckingham Palace

Elisabetta II ha ricevuto nella residenza del castello di Windsor la governatrice dello Stato australiano del Nuovo Galles del Sud, Margaret Beazley, in visita in Gran Bretagna. Ieri invece la regina aveva incontrato l'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, che le ha consegnato un riconoscimento della Chiesa Anglicana per i suoi "70 anni di servizio" alla guida del Regno. 

I sudditi così tirano un sospiro di sollievo, e dalla corte fanno sapere che la sovrana sta già valutando di recarsi in Scozia entro la fine del mese per la tradizionale settimana di soggiorno nel palazzo reale di Holyrood, a Edimburgo. 
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?