Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
7 feb 2022

La mamma meteorologa in tv con la figlioletta. E le previsioni conquistano il web

In America una giornalista è andata in onda con la bimba di tre mesi che si era appena svegliata

7 feb 2022

Roma, 7 febbraio 2022 - Rebecca Schuld, mamma e meteorologa, è diventata una star del web. Temeva chissà quale brutta figura con i suoi capi della Cbs quando mancavano pochi minuti ad andare in onda e la figlioletta Fiona, 13 settimane, ha deciso che proprio quello era il momento di svegliarsi dal suo pisolino. Così Rebecca, 42 anni, di Milwakee, nel Wisconsin, non ci ha pensato un momento: è andata in onda con la piccolina in braccio. E la scena familiare ha conquistato il cuore dei telespettatori. 
La mamma meteorologa ha conquistato il web e anche un posto privilegiato nelle discussioni degli opinionisti. Mettendo al centro della scena le eterne fatiche della donne - neanche più così giovani - che ogni giorno devono fare i salti mortali per mettere insieme  lavoro, figli, famiglia e pandemia. 
La giornalista lavora in smart working, dopo aver concluso il periodo di maternità. 

“Ero a pochi minuti dalla mia prossima trasmissione meteorologica e il mio bambino si era appena svegliato”, ha raccontato Rebecca. E così, con il placet dell'emittente, è andata in onda senza nascondersi. Mostrandosi per come era, in un momento di difficoltà. Ha confidato: "Era molto fiduciosa che Fiona si sarebbe comportata bene perché aveva appena fatto un lungo sonnellino". Cuore di mamma.

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?