2 mag 2022

La principessa Charlotte compie 7 anni: le foto scattate da mamma Kate

Oggi il compleanno della secondogenita di William e Catherine, le immagini pubblicate sui siti social dei duchi di Cambridge

epa09922262 Undated handout photo made available on 02 May 2022 of Britain's Princess Charlotte with cocker spaniel Orla taken this week by her mother Catherine, the Duchess of Cambridge, in Norfolk, Briatin. Princess Charlotte turns seven on 02 May 2022.  EPA/THE DUCHESS OF CAMBRIDGE HANDOUT MANDATORY CREDIT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES
La principessa Charlotte compie sette anni (Ansa)

Londra, 2 maggio 2022 - La principessa Charlotte oggi compie sette anni, e come di consueto papà William e mamma Kate hanno pubblicato le foto della giovane figlia sui siti social "The Duke and Duchess of Cambridge". L'immagine sorridente della giovane Windsor risalta nel verde della residenza di campagna di Sandringham, nel Norfolk inglese, mentre abbraccia la cagnetta di famiglia Orla, un cocker spaniel nero.

La principessa Charlotte compie sette anni (Ansa)
La principessa Charlotte compie sette anni (Ansa)

Dai giornasti britannici si apprende che a scattare le foto è stata proprio la madre Catherine che, precisano i media, la duchessa ora preferisce all'amichevole abbreviazione Kate. La moglie di William infatti è una fotografa dilettante molto appassionata e già autrice di diversi ritratti familiari ufficiali dei figli. Nelle varie note i tabloid britannici arrivano a descrivere il pullover azzurro in maglia intrecciata indossato da Charlotte, che richiama il colore dei fiori campanule sullo sfondo.

La principessa Charlotte compie sette anni (Ansa)
La principessa Charlotte compie sette anni (Ansa)

Secondogenita dei duchi di Cambridge, quarta nella linea di successione dopo il nonno Carlo, il padre William e il fratello maggiore George, Charlotte è l'unica figura femminile di casa Windsor che possa aspirare al trono britannico della bisnonna Elizabeth, e può farlo prima del terzogenito dei duchi Louis, grazie alla riforma che ha eliminato nella monarchia la priorità degli eredi maschi sulla donne a parità di grado di discendenza.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?