Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
9 giu 2022
9 giu 2022

Il principe William vende riviste per beneficenza in strada a Londra

Il 39enne duca di Cambridge immortalato da un ex poliziotto mentre in divisa distribuiva la rivista 'Big Issue', per i senzatetto e i disoccupati

9 giu 2022
featured image
L'ex poliziotto Matthew Gardner e il principe William
featured image
L'ex poliziotto Matthew Gardner e il principe William

Londra, 9 giugno 2022 - Il principe William avvistato a vendere riviste per beneficenza in strada a Londra, è la simpatica curiosità che ha stupito i sudditi del Regno Unito. Il primo genito di Carlo d'Inghilterra, quindi secondo in linea di successione al trono britannico della 96enne nonna Elisabetta II, è stato notato nel quartiere di Westminster mentre aiutava gli attivisti di un'organizzazione benefica a vendere copie della rivista 'Big Issue' che, oltre a sensibilizzare l'opinione pubblica su problema della povertà in Gran Bretagna, destina i proventi al sostegno di senzatetto e disoccupati (3 sterline per copia, 4,5 se ne prendono due) .

William, scrive la Bbc, è stato riconosciuto da Matthew Gardner, un ex poliziotto in pensione, che ammirato di vedere il 39enne duca di Cambridge impegnato in prima persona nel sociale, lo ha immortalato nella tradizionale divisa dei volontari che vendono Big Issue. Poi naturalmente ha postato la foto sul profilo social, e rilanciata in seguito da vari siti di fan della famiglia Reale.  

Il principe William in divisa da venditore di Big Issue, il post di Matthew Gardner
Il principe William in divisa da venditore di Big Issue, il post di Matthew Gardner

Gardner poi raccontato che il primo a vedere William, passando in una stradina laterale, Rochester Row, era stato il cognato. Quindi Gardner è riuscito anche a parlare con il principe, molto disponibile. "È stato un onore aver avuto un momento privato col nostro futuro re, che umilmente e quietamente lavorava dietro le quinte per aiutare i più bisognosi". E ha aggiunto: "Si tratta di gesti silenziosi, spesso misconosciuti".

Per il figlio maggiore della defunta Lady D, come il fratello Harry del resto, la beneficenza non è una novità: è impegnato in varie iniziative caritative assieme alla consorte Kate, di cui alcune proprio per gli homeless.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?