Londra, 10 ottobre 2019  -  Il principe Harry e Ed Sheeran insieme in uno spot in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale. Il divertente video, giocato su un equivoco, vede uno scambio di battute tra la star musicale e il duca del Sussex. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Coming soon... @teddysphotos • #WMHD

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Lo spot inizia con Ed Sheeran che si cura bene la barba prima di andare a trovare il principe, e si dice "davvero emozionato". Harry lo avrebbe contattato, spiega il cantante, perché vuole parlargli di un'idea di beneficenza. La scena si sposta in un'abitazione a Londra. Ed suona il campanello, naturalmente parte l'inno "God Save the Queen", e subito lo sketch sui capelli rossi di entrambi decolla. "Sembra di guardarsi allo specchio", e "La gente non capisce cosa vuol dire essere come noi.....", e ancora, "penso che sia il momento di alzarsi e dire: siamo rossi, e combatteremo", continuano a dire, mentre lavorano al computer a un progetto per i "gingers", cioè i pel di carota.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Both Prince Harry and Ed Sheeran want to ensure that not just today but every day, you look after yourself, your friends and those around you. There’s no need to suffer in silence - share how you’re feeling, ask how someone is doing and listen for the answer. Be willing to ask for help when you need it and know that we are all in this together. #WMHD Check out the accounts below for more resources and support: @Heads_Together @Calmzone @MentalHealthFoundation @CharityNoPanic @SamaritansCharity @YoungMindsUK @GiveUsAShoutInsta @Childline_official @LetsTalkAboutMentalHealth @Jedfoundation @Pandas_UK @Charitysane @MindCharity @TimeToChangeCampaign @RethinkMentalIllness @MentalHealthMates @ActionHappiness @MHFAEngland @DitchTheLabel @TheBlurtFoundation

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Il video è stato pubblicato sui profili instagram di Sheeran e su quello ufficiale della coppia dei Duchi di Sussex. Alla fine i due che spiegano che "forse c'è stato un errore di comunicazione" e il messaggio che volevano dare riguarda il fatto che è la Giornata Mondiale della Salute Mentale. Poi lanciano un appello: "Sia il principe Harry che Ed Sheeran vogliono garantire che non solo oggi, ma ogni giorno, tu ti prenda cura di te, dei tuoi amici e di quelli che ti circondano. Non c'è bisogno di soffrire in silenzio: condividi come ti senti, chiedi come sta qualcuno e ascolta la risposta. Siate disposti a chiedere aiuto quando ne avete bisogno e sappiate che siamo tutti sulla stessa barca".