Il principe Carlo chiama 'mummy' la regina. Lo stupore di Elisabetta II

Allo show per i 92 anni della regina alla Royal Albert Hall di Londra il principe l'ha chiamata teneramente "mamma". Social scatenati

La regina Elisabetta II e il principe Carlo (da bbc)

La regina Elisabetta II e il principe Carlo (da bbc)

Londra, 23 aprile 2018 - Siparietto tra il principe Carlo e la regina Elisabetta II alla Royal Albert Hall di Londra per la festa dei 92 anni di Sua Maestà. Davanti alla platea di sudditi, in attesa della parata di star, il futuro capo del Commonwealth ha stupito tutti, lei per prima, chiamando la regina 'mamma'. 

Il principe Carlo, salito sul palo assieme alla madre le ha augurato buon compleanno e poi la chiamata prima "Vostra maestà" subito seguito da un tenero "mummy". Il viso di Elisabetta II ha tradito la sua sorpresa, e quasi imbarazzo, ma ha subito sorriso come tutta la paltea della Royal Albert Hall. 

Sui social network britannici non sono mancate le battute di spirito basate sul fatto che l'espressione "mummy" può essere usata anche per indicare una mummia. C'è da chiedersi se dietro quel 'mummy' ci sia un fine humor britannico, o la facilità alle gaffe del degno figlio di Filippo di Edimburgo?

E' nato il terzo Royal Baby: Kate Middleton ha dato alla luce un maschietto