Mercoledì 24 Aprile 2024

Polizia balla la macarena al gay pride, il video scatena le polemiche nel Regno Unito

Polverone sui social dopo l'evento di Lincoln: "Imbarazzante". Ma il comandante difende i suoi agenti: "Erano lì anche per quello"

Londra, 23 agosto 2022 - "Imbarazzante, vergogna". Il video della polizia che balla la macarena al gay pride di Lincoln ha suscitato un polverone nel Regno Unito. A postarlo era stato proprio l'accout ufficiale della Polizia di Lincoln, subissato di critiche. Secondo quanto riporta la BBC, il comandante Chris Haward difende i suoi agenti: "Non sono venuti meno ai propri doveri", dice.

Il filmato, pubblicato sabato scorso, mostra agenti in uniforme ballare al ritmo di musica.  "I poliziotti dovrebbero risolvere crimini, non ballare al Gay pride", obietta qualcuno. Ma per il comandante gli agenti erano tenuti a "intrattenersi con la gente aspettando il Pride". Il Pride è una "celebrazione dell'inclusività" e le forze dell'ordine erano "lì per offrire supporto e creare fiducia", ha aggiunto.

"Mi aspetto che i miei ufficiali e il mio staff chiacchierino, ridano, si uniscano e persino ballino, dove è opportuno farlo e questo non toglie nulla ai loro compiti". 

Quattro agenti di Lincoln ballano la macarena al gay pride
Quattro agenti di Lincoln ballano la macarena al gay pride