Taiwan, il tetto della piscina crolla su 50 bambini. Il video choc

Strage mancata: una vasta parte del tetto si schianta mentre in acqua si tenevano le lezioni dei bambini. Bilancio: una signora leggermente ferita

Taiwan, 16 luglio 2018 - A vedere la scena, nel video choc delle telecamere di sorveglianza,  c'è da gridare al miracolo: una pesante architrave del tetto si è schiantata di botto all'interno di una piscina, mentre in acqua facevano lezione una cinquantina di bambini. Poteva essere una strage, invece il bilancio del didastroso crollo è tutto sommato lieve: una signora 60enne è rimasta ferita in modo non grave a un braccio.

E' sabato mattina e il centro sportivo di Taipei Nan-Gang è affollato di persone. Che si sono trovate a pochi centimetri dalla morte: la pesante porzione del tetto è crollata nella zona Spa, per fortuna semideserta, sfiorando però la grande piscina. Un comprensibile choc per molti genitori, che avevano portato i figli a lezione di nuoto e aspettavano nelle tribune del pubblico. C'è di che sentirsi sopravvissuti. Un allenatore racconta che i bagnini hanno immediatamente fatto evacuare l'edificio, che è stato costruito solo 11 anni fa: toccherà alle indagini stabilire se ci sono difetti nella progettazione della piscina, che ora è rimasta in larga parte 'scoperta'.