Mercoledì 24 Aprile 2024

Pippa Middleton è diventata mamma, è nato un maschietto

All'indomani dell'annuncio di Meghan Markle, moglie del principe Harry, di essere incinta, arriva la notizia che è nato il figlio della sorella di Kate Middleton

James Matthews, Pippa Middleton e il fratello James Middleton (Ansa)

James Matthews, Pippa Middleton e il fratello James Middleton (Ansa)

Londra, 16 ottobre 2018 - Dopo l'annuncio ieri di Meghan Markle e del principe Harry di essere in attesa di un 'royal baby', oggi arriva la lieta notizia che Pippa Middleton, sorella della duchessa di Cambridge, ha dato alla luce il suo primo figlio, un maschietto. Il principe William e Kate sono "entusiasti", secondo una nota diffusa da Kensington Palace.

Un portavoce, si legge sul quotidiano britannico The Telegraph, ha confermato che mamma e bambino stanno bene. E' nato alle 13.58 di ieri e pesa circa quattro chili. Pippa ha partorito nella Lindo Wing, l'esclusivo reparto di maternità del St Mary Hospital di Londra dove sono nati anche i tre figli della sorella.

Il papà è il 43enne miliardario James Matthews, amministratore di hedge fund, uomo d'affari e filantropo. Amante degli sport in genere, i due si erano conosciuti nel 2006 a St. Barths. Tra tira e molla l'amore arriva nel 2015. Poi la coppia si era sposata a maggio del 2017 nel Surrey, e aveva trascorso la luna di miele in Australia.

La sorella 35enne di Kate Middleton, era apparsa l'ultima volta prima del parto venerdì al matrimonio della principessa Eugenie. In Italia, in bikini con il pancione, era stata avvistata quest'estate durante qualche giorno di relax nel mare dell'Argentario, in Toscana, sempre assieme al marito.

La famiglia di Matthews si fregia anche di un blasone nobiliare in Scozia. Il padre David Matthews è Sir di Glen Affric dal nome della tenuta scozzese di oltre 4 mila ettari, a 24 km a ovest di Loch Ness. Così anche Pippa può vantare un titolo nobiliare come la sorella: Lady Glen Affric. Ma non è tutto rose per la 35enne, infatti il padre di suo marito fu accusato a marzo di stupro di minore dalla procura francese, su fatti risalenti al periodo 1998-99, quando il miliardario si trovava nel Paese. David Matthews ha sempre negato: "Sono affermazioni non veritiere e scandalose".