Giovedì 18 Aprile 2024

Usa, morto il pugile Patrick Day. Era in coma da sabato dopo un ko

E' deceduto nella notte il boxeur dei superwelter finito al tappedo contro Charles Conwell, e operato al cervello

Morto Patrick Day, il pugile a destra nella foto, archivio (Ansa)

Morto Patrick Day, il pugile a destra nella foto, archivio (Ansa)

Chicago, 17 ottobre 2019  - Non ce l'ha fatta Patrick Day, il ventisettenne puglie statunitense finito in coma dopo un ko al decimo round, sabato a Chicago contro Charles Conwell, e operato d'urgenza al cervello. Il boxeur, categoria dei superwelter, è morto perchè la lesione cerebrale era gravissima e, nonostante i tentativi, i medici non sono riusciti a salvarlo. La triste notizia è stata dal promoter Lou DiBella in una nota. Di Bella gli dedica anche una poesia:

Il pugile finito al tappeto sabato è stato subito soccorso, ma era caduto in coma e ricoverato nel reparto di rianimazione, e infine operato. Purtroppo nella notte l'annuncio della morte del giiovane. Nel suo palmares vantava 22 incontri da professionista, con 17 vittorie, 4 sconfitte e un pari. 

La  tragedia alla Wintrust Arena di Chicago ha scosso il mondo della boxe, DiBella scrive:  "Era circondato dalla sua famiglia, dagli amici intimi e dai membri della sua squadra di boxe, incluso il suo mentore, amico e allenatore Joe Higgins. A nome della famiglia, della squadra di Patrick e delle persone a lui più vicine, siamo grati per le preghiere e le espressioni di sostegno".

Conwell, suo connazionale, ancora sotto choc dopo aver visto l'avversario non rialzarsi più dal tappeto, su Twitter aveva invitato i suoi fan a pregare per Day.