5 mag 2022

Parigi, rapina da Chanel vicino Place Vendome: banditi in fuga

In quattro fuggiti in moto dopo il colpo. Ancora ignoto l'ammontare del bottino

Police and investigators gather at the entrance to a Chanel shop on Place Vendome in Paris, on May 5, 2022, after a suspected armed robbery. (Photo by BERTRAND GUAY / AFP)
Rapina da Chanel a Parigi (Ansa)

Roma, 5 maggio 2022 - Rapina a mano armata oggi pomeriggio in una gioielleria Chanel in pieno centro di Parigi, in rue de la Paix, a due passi da Place Vendome. L'intera area intorno alla piazza è stata transennata. Almeno quattro persone, che indossavano un casco, dopo il colpo sono fuggite in sella a due motociclette. Ignoto, al momento, l'ammontare del bottino. Non ci sarebbero feriti.

La prefettura di Parigi ha annunciato l'invio sul posto di una brigata anti-crimine. Nota nel mondo intero per la bellezza dei suoi palazzi e la colonna napoleonica fatta erigere sul modello della colonna Traiana a Roma, Place Vendome è tra le piazze più importanti e centrali di Parigi, sede di numerose gioiellerie e negozi di ultralusso oltre che del celeberrimo Hotel Ritz, recentemente restaurato, e del ministero della Giustizia. Risale allo scorso settembre un'altra spettacolare rapina da Bulgari. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?