28 gen 2022

Orrore a Parigi, il cadavere di un bambino in una valigia. Arrestata la madre

Il corpo del piccolo era stato ritrovato ieri pomeriggio, in un banlieue di Parigi. La donna era in fuga

A picture taken on January 28, 2022 in Ferrieres-en-Brie, southeast of Paris, shows a view of the house of a couple, whose 10-year-old son was found dead in a suitcase. - The mother, 33, was arrested and placed in custody, said the prosecutor of Meaux. She was sought since January 26 evening following the report of her worried companion, and arrested in Choisy-le-Roi, at the home of a family member. (Photo by Alain JOCARD / AFP)
Ferrières-en-Brie, bambino trovato morto in una valigia (Ansa)

Parigi, 28 gennaio 2022 - Francia sotto choc per il caso del bambino di 10 anni trovato morto dentro una valigia. Oggi la madre, in fuga dalla sera di mercoledì quando il piccolo era scomparso, è stata arrestata.

L'orrore era avvenuto ieri nella banlieue di Parigi, a Ferrières-en-Brie: il bambino era svanito nel nulla assieme alla madre il 26 gennaio sera, e il suo cadavere era stato ritrovato il pomeriggio seguente in una valigia a un centinaio di metri dalla casa di famiglia da un cane dell'unità cinofila dei pompieri. Il padre aveva dato l'allarme.

Ferrières-en-Brie, bambino trovato morto in una valigia (Ansa)
Ferrières-en-Brie, bambino trovato morto in una valigia (Ansa)

Subito è stata evidente la causa della morte: il ragazzino era stato colpito con con diverse coltellate. I gendarmi si erano messi sulle tracce della donna di 33 anni, la principale sospettata dell'omicidio. 

La madre della vittima sarebbe psicologicamente "fragile", e sconvolta dall'istanza di separazione dal marito. Gli agenti l'hanno fermata stamattina a Choisy-le-Roi a casa di amici, non lontano da casa. In seguito è stata trasferita nei locali della polizia giudiziaria per essere interrogata sulla morte del figlio.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?