Mercoledì 24 Aprile 2024

Matrimonio alle Hawaii, il video dell'onda gigante che si abbatte su sposi e invitati

Le isole vulcaniche nell'Oceano Pacifico sono state investite in questi giorni da forti mareggiate, era sconsigliabile festeggiare in riva al mare

Kailua-Kona (Hawaii), 19 luglio 2022 - Un'onda di oltre sei metri è stata l'ospite inatteso a un ricevimento di matrimonio che si stava svolgendo in riva al mare a Kailua-Kona, alle Hawaii. In un video si vedono gli invitati e gli sposi festeggiare le nozze nella splendida cornice dell'isola dell'arcipelago vulcanico, uno scenario mozzafiato ma con un Oceano Pacifico inquieto a pochi passi. Prima gli invitati e gli sposini osservano stupiti il mare montare poi, quando realizzano che la massa d'acqua li sta per travolgere, iniziano a fuggire. L'onda spazza via buffet, tavoli, e fa volare qualcuno a gambe all'aria. 

Il piccolo tsunami 'guasta feste' è stato la conseguenza di una forte mareggiata che nel week end ha portato onde alte fino a oltre sei metri ad abbattersi sulle coste meridionali delle Hawaii, con case e aziende investite dall'acqua, che si è riversata anche sulle autostrade, si legge sul Guardian.   Per i sposi bagnati comunque è finito tutto al meglio: l'amore ha trionfato sulle avversità della natura e i due si sono scambiati le promesse, e il ricevimento è proseguito in maniera meno formale con gli ospiti bagnati fradici.