Terrore all'acquapark, l'onda anomala diventa uno tsunami

Incidente in Cina, decine di feriti al parco acquatico: il video (Attenzione, immagini che potrebbero urtare la vostra sensibilità)

Improvvisa onda anomala al parco acquatico cinese  (YouTube)

Improvvisa onda anomala al parco acquatico cinese (YouTube)

Roma, 1 agosto 2019 - Panico e feriti all'acquapark. Domenica scorsa un'onda 'anomala' si è materializzata allo Yulong Shuiyun, parco divertimenti che si trova nella città di Longjing, nel Nord-est della Cina. Molto più potente del previsto, l'onda ha causato decine di feriti (44 secondo molte fonti). Cinque, con fratture multiple, sarebbero ancora ricoverate in ospedale. 

Un video pubblicato dai siti cinesi mostra l'onda improvvisa che trascina via decine di avventori, tanti bambini, tra le urla generali. 

Attenzione, immagini che potrebbero urtare la vostra sensibilità 

Il South China Morning Post riporta la nota dell'amministrazione cittadina. "Secondo le prime indagini - si legge nel comunicato postato su Weibo, la più grande piattaforma social cinese - l'incidente è stato causato da un calo di corrente che ha danneggiato il sistema elettronico nella centralina che controlla la 'tsunami pool'". Il risultato sono state "onde giganti", di altezza molto superiore a quanto prevede il meccanismo della piscina. 

Il Yulong Shuiyun Water Park, che si trova al confine con la North Korea, è stato inaugurato nel 2015 ed è diventato popolarissimo (ogni anno conta mezzo milione di turisti). Ora è sotto sigilli.