Olanda, niente green pass? Non puoi andare alla toilette

E' previsto nelle nuove regole. Il passaporto sanitario servirà per ristoranti e caffè al chiuso, ma se mangi all'aperto e hai una necessità fisiologica, non potrai entrare nel locale senza il green pass

Olanda, senza green pass niente toilette nei locali (Ansa)

Olanda, senza green pass niente toilette nei locali (Ansa)

Amsterdam, 20 settembre 2021  -  In Olanda senza green pass non si potrà andare alla toilette nei caffè, nei ristoranti e anche ai festival. Il ministro Huge de Jonge avrebbe detto "se volete usare il bagno dovrete mostrare il green pass".  

La norma è presente nelle nuove regole che stanno per entrare in vigore nei Paesi Bassi e che richiederanno un green pass per mangiare all'interno nei ristoranti, ha preannunciato il ministro della Sanità. Il quale ha anche avvertito che sarà vietato a chi non è vaccinato nemmeno di entrare all'interno dei locali per usare il bagno in caso di necessità.

Misure che stanno scatenando accesi dibattiti da parte di alcuni parlamentari contrari, i quali sono riusciti ad imporre un'eccezione alla regola del passaporto vaccinale per i clienti che mangiano o bevono all'aperto, sostenendo che il rischio di contagio è basso, ma che comunque non potranno andare alla toilette all'interno dei locali.