Mercoledì 24 Aprile 2024

Oklahoma choc: no a legge contro le punizioni corporali per studenti disabili. "Servono"

Era stato un deputato repubblicano ad aver avanzato la proposta di legge, ma proprio i membri del suo partito l'hanno bocciata invocando Bibbia e Antico testamento

No a punizioni corporali a scuola

No a punizioni corporali a scuola

New York, 17 marzo 2023 - Le sculacciate e gli schiaffi a scuola servono, anche nei casi di studenti disabili. Con questa assurda convinzione lo stato dell'Oklahoma ha bocciato la legge che avrebbe proibito le punizioni corporali nei confronti degli studenti con disabilità fisiche e mentali.

Il provvedimento, fortemente voluto dal deputato repubblicano John Talley, non ha ottenuto la maggioranza di 51 voti. Talley è rimsasto scioccato dai membri del suo stesso partito, che ritengono la punizione corporale come forma di disciplina. "Le punizioni fisiche sugli studenti disabili non dovrebbero essere presenti nelle aule scolastiche", ha protestato Talley. 

Ma è proprio tra i Gop che Talley deve cercare la falla. Alcuni sono arrivati a invocare la Bibbia per giustificarsi. Il deputato Gop, Jim Olsen, ha citato l'Antico Testamento: "La verga e il rimprovero danno saggezza, ma il fanciullo lasciato a se stesso fa vergogna a sua madre". E ha riportato quanto affermato da un elettore che sosteneva che i bambini disabili rispondono molto bene alla punizione corporale.