Giovedì 18 Aprile 2024

Usa, nonna armata di phon rallenta le auto troppo veloci. Idolo sul web

Patti Baumgartner, una tosta vecchietta del Montana, era stanca di vedere sfrecciare bolidi davanti a casa. La polizia l'ha nominata "agente statale onorario"

Patti Baumgartner armata di phon rallenta le auto: pensano abbia un autovelox (Facebook)

Patti Baumgartner armata di phon rallenta le auto: pensano abbia un autovelox (Facebook)

New York, 16 settembre 2019  - Le auto vanno troppo forte? Una nonna, stanca di vederle sfrecciare davanti a casa, le ha 'fermate' con un phon. La geniale vecchietta non ne poteva più di quei rombi, e delle attenzioni esagerate da prendere ogni volta per attraversare la strada in sicurezza, per non farsi falciare dai 'piloti' su quella strada di montagna. Così si è armata di asciugacapelli di colore bianco, e si è seduta a bordo strada tenendolo in mano diretto verso le vetture.

L'effetto? Tutti pensavano che quella cosa puntata contro la loro auto fosse un autovelox elettronico e rallentavano, così Patti Baumgartner, una donna di Polson, Montana, è diventata l'idolo di pedoni e ciclisti.  

Nonna Patti ha postato una sua foto sui social ricevendo un boom di commenti e consensi. "Pensavo solo che fosse un modo divertente per far conoscere a tutti il problema del Montana, dove l'alta velocità è diffusa ovunque", ha spiegato la vispa nonnetta. Dell'iniziativa se ne è accorta anche la polizia che ha deciso di premiarla nominandola "agente statale onorario". 

Patti ora è lì, e continuerà a presidiare la strada armata di asciugacapelli, mettendo un dubbio, proprio in testa, a tutti quelli che corrono: mi ha preso la targa?.