Mercoledì 24 Aprile 2024

Nome royal baby 3, cresce l'attesa

Jack e Arthur i più quotati. Kate Middleton e il principe William stanno per svelare la loro scelta Il principe William farà da testimone a Harry al matrimonio con Meghan Markle Royal baby 3, c'è il nome: benvenuto Louis Arthur Charles

Il principe William, Kate Middleton e il nuovo royal baby (Ansa)

Il principe William, Kate Middleton e il nuovo royal baby (Ansa)

Londra, 26 aprile 2018 - Il nome del terzo royal baby doveva essere rivelato oggi, mettendo fine all'attesa del Regno Unito (e del mondo), in fibrillazione dalla nascita del piccolo principe avvenuta lunedì al St Mary's Hospital di Londra. Ma l'attesa cresce perché l'annuncio slitta probabilmente a domani. L'incertezza sulla scelta di mamma Kate Middleton e del principe William per il nome del proprio terzogenito ha scatenato, nei giorni scorsi, il solito toto-nomi per la gioia dei bookmaker che hanno registrato un elevatissimo numero di scommesse. I nomi più quotati, secondo il popolare sito di betting, William Hill, restano Jack e Arthur, ma nella lista ci sono ancora grandi classici come James, Albert, Alexander, Philip e Henry, tutti legati alla tradizione della famiglia reale di omaggiare la casata chiamando i discendenti come illustri antenati o parenti prossimi. Oggi, secondo la stampa inglese che segue gli aggiornamenti da Kensington Palace in diretta, avrebbe dovuto esserci il grande annuncio, ma a questo punto slitterà a domani. 

Royal baby 3, George e Charlotte vanno a salutare il fratellino e mamma Kate / FOTO

Kate, dopo la nascita del Royal Baby 3, e lady D, con Harry in braccio (LaPresse/Ansa)

Il principe William farà da testimone a Harry al matrimonio con Meghan Markle

WILLIAM E HARRY_OBJ_FOTO_30686639

LA LINEA DI SUCCESSIONE AL TRONO - In quanto sesto bis-nipote della regina Elisabetta II, il nuovo arrivato gode per diritto di nascita dei titoli di Altezza reale e principe di Cambridge, ed è quinto nella linea di successione al trono d'Inghilterra dopo il nonno Carlo, il padre William, il fratellino George e la sorellina Charlotte. Per la prima volta nella storia, questo principe non sarà scavalcherà la sorellina nella linea di successione, visto che una riforma promossa dalla regina in persona ha abolito, dal 2011 in avanti, la secolare 'precedenza maschile' nel diritto di accesso al trono britannico. Peccato per il principe Harry, che in quanto fratello minore del priomogenito di Carlo, William, con la nascita del terzo nipote è 'scivolato' al sesto posto della linea ereditaria.

MEGHAN MARKLE MEMORIAL_OBJ_FOTO_2_30635007