Giovedì 18 Aprile 2024

Naya Rivera scomparsa in un lago. Continua la 'maledizione' di Glee

Era in gita in barca col figlio: ricerche non-stop. Altre due stelle della serie cult sono morte giovanissime

Naya Marie Rivera

Naya Marie Rivera

Roma, 9 luglio 2020 - Sono ore di angoscia per le sorti di Naya Rivera, 33enne attrice americana diventata una star per il suo ruolo nella serie 'Glee'. Di lei non si hanno più notizie da ieri pomeriggio, da quando - come riporta il New York Times - sarebbe scomparsa mentre nuotava nelle acque del Lago Piru, nel sud della California. L'ufficio dello sceriffo ha dichiarato che si procede per una "possibile vittima di annegamento", mentre i soccorritori proseguono senza sosta le operazioni di ricerca, con la flebile speranza di trovare l'attrice ancora in vita. Stando a quanto riportato da Nbc News, la Rivera ha noleggiato all'una di pomeriggio di ieri una barca per un'escursione insieme al figlio di 4 anni Josey Hollis Dorsey. Tre ore dopo, il bambino è stato trovato da solo sul natante da un altro barcaiolo. E' stato Josey a raccontare della scomparsa della madre, avvenuta mentre nuotavano insieme nelle acque del lago. 

Naya Rivera ha cominciato a recitare a 4 anni nella sit-com della Cbs 'The Royal Family'. Quindi è comparsa in serie di successo come 'Baywatch', 'Otto sotto un tetto' e 'Willy, il Principe di Bel-Air'. La consacrazione è arrivata però con 'Glee', serie tv musicale divenuta un cult oltreoceano e trasmessa anche in Italia. La Rivera interpretava Santana Lopez, avvenente cheerleader del liceo McKinley. Dopo una parte marginale nella prima stagione, il suo personaggio è cresciuo diventando uno dei punti fissi di Glee, tanto da comparire in tutte e sei le stagioni. 

(L'articolo prosegue sotto la mappa)

Quella di Glee sembra una vera e propria maledizione. Dalla conclusione della serie tv, nel 2015, sono già due gli attori venuti a mancare. Il 35enne Mark Salling (Noah Puckerman in Glee) è stato trovato morto a Los Angeles nel 2018. Le autorità sono convinte si sia trattato di suicidio. Salling stava scontando 7 anni di galera per possesso di materiale pedopornografico. Nel libro pubblicato nel 2016, la stessa Rivera aveva parlato del suo tormento per la morte del collega Cory Monteith (Finn Hudson in Glee), deceduto nel 2013 per overdose.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

at this point we just vibin y'all

Un post condiviso da Naya Rivera (@nayarivera) in data: