Lunedì 22 Luglio 2024

Natale a casa Windsor, in famiglia per Carlo con i figli di Camilla. E forse… anche Harry

Se fosse così sarebbe una vera e propria rivoluzione copernicana per i reali. Carlo dimostrerebbe di essere un re dalle larghe vedute per ‘aprire’ ai parenti della regina e una figura conciliatrice nel rapporto burrascoso con il figlio minore dopo le rivelazioni contenute nel libro ‘Spare’

Re Carlo insieme a Camilla, William, Henry e Kate Middleton

Re Carlo insieme a Camilla, William, Henry e Kate Middleton

Londra, 21 novembre 2023 – Il più bel regalo sotto l’albero della Royal Family britannica per molti probabilmente sarebbe quello di vederla di nuovo unita. A Natale con i tuoi e a Pasqua con chi vuoi, recita il celebre detto, e a Buckingham Palace, infatti, si vocifera che Harry, Meghan e nipotini si siederanno (dopo diversi anni di assenza) alla tavola imbandita (con l’immancabile Christmas Pudding) della residenza di Sandringham. L’ultima volta che il duca e la duchessa di Sussex hanno trascorso le festività natalizie nella tenuta di Norfolk è stato nel 2018, quando avevano camminato al fianco della principessa Kate e del principe William ed erano stati soprannominati i “Fab Four”

Tuttavia, le cose in pochi anni sono cambiate radicalmente, il loro rapporto si è inabissato. L’erede al trono ha ancora il dente avvelenato per le rivelazioni strettamente intime e personali ‘spoilerate’ al mondo intero da Harry in ‘Spare’, non a caso, chiamato il ‘manoscritto della disacordia’. 

In questo marasma, dopo la figura conciliatrice della Regina Elisabetta venuta a mancare, ad addossarsi questo ruolo è Carlo. Il suo regno sembra essere vocato sempre più alla famiglia. Allargata, se è vero che i reali britannici festeggeranno il Natale tutti insieme a Sandringham, Carlo e suoi figli (ebbene sì, forse con Harry, Meghan Markle e nipotini e William, Kate Middleton e i loro piccoli rampolli sotto lo stesso albero a scambiarsi come da tradizione regali simpatici e dal valore di qualche sterlina) e Camilla – questa sarebbe la vera novità e anche la più accreditata – con la sua prole.

Secondo l'esperto reale Chris Ship, infatti, le festività natalizie potrebbero essere molto diverse da quelle passate, con l'inedita partecipazione dei figli della regina, Tom Parker Bowles e Laura Lopes, ai quali si aggiungerebbero  – ha detto a ITv – i cinque nipoti, Lola, Eliza, Freddy, e i gemelli Gus e Louis. Sarebbe dunque vero il fatto che la regina Camilla guadagni sempre più spazio e autorevolezza all'interno della famiglia reale, mentre Carlo dimostrerebbe di essere un re dalle larghe vedute (e concessioni) e soprattutto proiettato verso il futuro, dopo aver dimostrato, con la gradita telefonata ricevuta dal figlio per il suo compleanno, di voler rimuovere alcuni trascorsi tempestosi culminati nella pubblicazione di 'Spare'.

Chissà se questa buona propensione del re si manifesterà anche nella telefonata con il figlio programmata per questa settimana, nella quale potrebbe estendere a Harry l'invito a Sandringham per Natale.

Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui