Martedì 16 Aprile 2024

Mustang, in Belgio la parata più grande di sempre

La Ford ha battuto in Europa il record stabilito in Messico nel 2017 facendo sfilare più di 1.300 esemplari dell'iconica auto sportiva. Video

Mustang, raduno a Lommel (Instagram)

Mustang, raduno a Lommel (Instagram)

Lommel, 13 settembre 2019 - Con il Lommel Proving Ground di Ford, il 7 settembre, si è stabilito il nuovo record mondiale di Mustang parade. Esemplari di ogni generazione dell'iconica auto sportiva, lanciata nel 1964, si sono radunati presso la cittadina belga per cercare di stabilire un nuovo primato mondiale. 

E ci sono riusciti grazie ai 1.326 esemplari di Mustang provenienti da tutta Europa. Ford ha così battuto nel Vecchio Continente il proprio record di 960 veicoli, stabilito a Toluca, in Messico, il 3 dicembre 2017. 

Alla parata le Mustang sono state guidate a non più di 20 metri di distanza l'una dall'altra. Le Mustang e i loro conducenti hanno partecipato anche a una coreografia speciale per celebrarne il 55° anniversario. 

Ford ha postato su Youtube il video dedicato alla giornata speciale, dove è anche possibile ammirare l'apparizione di un P51 Mustang, l'aereo da caccia che ha dato il nome all'iconica Ford. 

Il Belgio non è stato scelto a caso, infatti nel Paese  le vendite pro capite di Mustang sono le più elevate rispetto al resto d'Europa. Mustang è stata la coupè sportiva più venduta al mondo per il quarto anno consecutivo nel 2018.