Musk mette ai voti il rientro di Trump su Twitter. E risponde a Salvini

Il nuovo padrone del social al vicepremier italiano che aveva chiesto di incontrarlo: non vedo l'ora

Roma, 19 novembre 2022 - Elon MuskDonald Trump ma anche Matteo Salvini. Il nuovo proprietario di Twitter ha messo ai voti il ritorno dell'ex presidente Usa su Twitter e ha risposto alla richiesta di incontro del vicepremier, che gli aveva spalancato le porte del ministero: non vedo l'ora.

Musk e Trump

Nel giro di un’ora sono oltre 2,5 milioni gli utenti che hanno votato il referendum lanciato su Twitter da Elon Musk sul ritorno di Donald Trump sulla piattaforma che cinguetta. Per ora prevalgono i sì con quasi il 60%, mentre i no sono poco sopra il 40%. Il sondaggio online termina domani alle 19 negli Usa (l’1 di notte in Italia).  "Vox populi, vox Dei", ha twittato il nuovo patron della piattaforma, citando la sentenza d’antica tradizione medievale per significare che opinioni e giudizi popolari, o comunemente accettati, devono o possono ritenersi veri e giusti. 

"Non vedo l'ora di incontrarlo"

Ma nelle ultime ore su Twitter è partito anche un dialogo a distanza tra Musk e Salvini. "Non vedo l'ora di incontrarlo", ha cinguettato il supermanager, rispondendo all'appello nei giorni scorsi del vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini a incontrarsi per favorire suoi investimenti sull’innovazione in Italia.

La richiesta di Salvini

Il vicepremier italiano segretario della Lega, aveva definito Musk “uno dei principali geni innovativi: mi piacerebbe che potesse lavorare di più con l’Italia e in Italia visto che come Mit mi piacerà creare un polo di attrazione di investimenti e capitali stranieri che diventi un punto di riferimento per l’innovazione”. Ancora più esplicitamente, aveva invitato Musk a investire e a credere nel nostro Paese. “So che ha qualche problema sullo sbarco in Germania, noi spalanchiamo le porte”. Frasi rimbalzate sulla stampa nazionale e internazionale, rilanciate dai siti e dai social. Così Musk ha potuto commentate un articolo che riportava le dichiarazioni di Salvini: “Gentile da parte sua. Non vedo l’ora di incontrarlo” commenta il supermanager. 

Musk: botta e risposta con Salvini
Musk: botta e risposta con Salvini