Venerdì 19 Aprile 2024

Algeri, cinque ragazzi morti al concerto del rapper Soolking

Vittime e 21 feriti nel caos all'entrata dello stadio

Abderraouf Derradji, conosciuto con il nome d'arte di Soolking

Abderraouf Derradji, conosciuto con il nome d'arte di Soolking

Algeri, 23 agosto 2019  - Tragedia a un concerto rap ad Algeri ieri sera. Almeno cinque persone sono morte e 21 ferite nella confusione nata durante l'afflusso allo stadio. Si esibiva il rapper Abderraouf Derradji, conosciuto con il nome d'arte di Soolking.  

Le vittime, tre ragazzi e due ragazze, sono rimaste uccise nel parapiglia nato a uno degli ingressi dove si svolgeva il concerto, Lo hanno reso noto fonti mediche ai media locali. La tragedia non ha fermato la diretta tv prevista per il concerto. Il cantante Derradji, che vive in Francia, non ha ancora commentato l'episodio. 

La canzone 'La Liberté' di Soolking è famosa anche perchè è stata spesso intonata dai manifestanti nelle strade durante le proteste  contro il presidente Abdelaziz Bouteflika che agitano il Paese dal 22 febbraio . 

Sui social network diverse persone raccontano della calca e degli spintoni intorno alle 20, un'ora prima l'inizio del concerto, che si è poi svolto normalmente. Né l'agenzia di stampa ufficiale Aps né la tv nazionale riportano la notizia.