Martedì 16 Aprile 2024

Brasile, modella 18enne stroncata dal Covid. Era vaccinata e senza altre patologie

Valentina Boscardin è morta in un ospedale di San Paolo

La modella brasiliana Valentina Boscardin (Ansa)

La modella brasiliana Valentina Boscardin, stroncata dal Covid a 18 anni, in una foto tratta da Instagram.

Roma, 14 gennaio 2022 - Il Brasile s'interroga sulla morte di Valentina Boscardin, una giovane modella brasiliana di appena 18 anni deceduta domenica per le conseguenze del Covid, e nonostante fosse doppiamente vaccinata e non avesse patologie pregresse. Il sogno della bella Valentina di diventare una modella internazionale, con la speranza di una carriera in tv, si è spento con lei in un ospedale di San Paolo, dove era stata ricoverata per l'aggravarsi dei sintomi dopo il contagio.

Marcia Boscardin, madre della giovane vittima e una nota presentatrice televisiva, ha commosso il Paese: "È con grande dolore che dico addio all'amore della mia vita". Il quadro clinico di Valentina era peggiorato improvvisamente il 6 gennaio a causa di una grave polmonite, in seguito è stata uccisa da una trombosi.

Il post in cui Marcia Boscardin annuncia la morte della figlia, Valentina Boscardin (Ansa)
Il post in cui Marcia Boscardin annuncia la morte della figlia, Valentina Boscardin (Ansa)

Valentina Boscardin, nonostante la giovane età, era già una modella conosciuta nel Paese sudamericano, e aveva anche partecipato a fashion show all'estero. Aveva seguito le orme della madre fin dall'età di 16 anni e presto, grazie alla sua bellezza e all'agenzia Ford Model Brasilera, era stata scelta come modella da marchi famosi come Givenchy, Christian Dior, Valentino e Armani. Poi aveva iniziato a muovere i primi passi anche sul piccolo schermo all'inizio come attrice di soap opera, poi come ospite di diverse trasmissioni e infine anche conduttrice. 

La modella 18enne era molto attiva sui social, con i fan condivideva immagini delle sue sfilate e i dietro le quinte della moda. Il 19 dicembre il suo ultimo post con l'immagine di se stessa sorridente nella spiaggia di Leblon, a Rio de Janeiro. 

La modella brasiliana Valentina Boscardin (Ansa)
La modella brasiliana Valentina Boscardin (Ansa)