Jessica Leidolph
Jessica Leidolph

Roma, 26 agosto 2021 - Aggredita da un leopardo mentre scattava delle foto. E' successo nell'est della Germania martedì scorso: Jessica Leidolph, una modella di 36 anni, è stata attaccata dall'animale mentre si prestava a un servizio fotografico nel suo recinto. La giovane, secondo quanto riporta la Bbc, è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni, riportando con ferite alla testa.

L'attacco è avvenuto a Nebra, nella Sassonia-Anhalt, in un centro privato per animali in pensione già impiegati in produzioni cinematografiche, spot pubblicitari ed altre attività commerciali. Il proprietario del centro non ha voluto rilasciare commenti. Le autorità del Burgenland, invece, hanno affermato che non vi è alcun pericolo per la popolazione in generale e che è in corso un'indagine su ciò che è accaduto.

Nel recinto in questione c'erano due leopardi, Troy e Paris, mentre ancora non è chiaro chi abbia organizzato il servizio fotografico. In passato i due animali erano già stati impiegati per uno spot pubblicitario di tv al plasma.

Dopo l'accaduto, il gruppo Peta, per la difesa dei diritti degli animali, ha chiesto che i felini siano tenuti in centri di soccorso riconosciuti dallo Stato, dove non possono essere sfruttati a fini commerciali.