Las Vegas, auto piomba sulla folla durante Miss Universo (Ansa)
Las Vegas, auto piomba sulla folla durante Miss Universo (Ansa)

Las Vegas, 21 dicembre 2015 - Una finale funestata quella di Miss Universo, il concorso di bellezza che nella notte ha premiato, Pia Alonzo Wurtzbach, 26 anni, filippina. Durante lo spettacolo all'esterno dell'albergo con casinò che ospitava la kermesse, un'auto è piombata sul marciapiede della strada principale investendo i passanti. Una persona è morta, 37 i feriti, di cui 7. E il bilancio è solo provvisorio. Alla guida del mezzo impazzito c'era una donna che è stata arrestata e sottoposta all'alcol test. Con sé aveva un bambino, rimasto fortunatamente illeso. 

Gli agenti hanno escluso la pista terrorismo, vagliata fin subito visto la recente strage di San Bernardino (14 morti), nella vicina California. Ma sostengono che si sarebbe trattato di un gesto volontario.

L'attenzione dei media americani è puntata anche su quanto avvenuto all'interno del teatro. Imperdonabile la gaffe del presentatore Steve Harvey che ha incoronato per sbaglio la concorrente della Colombia, Ariadna Gutierrez Arevalo. Scoperto l'errore, è tornato sul palco tra gli spettatori attoniti. Si è scusato, ha tolto la corona alla colombiana e l'ha messa sulla testa della filippina.